"Da solo non basto". La Mostra a Palermo
- portofrancopa
- 3 ott
- Tempo di lettura: 2 min

Dal 18 al 24 ottobre 2025 Portofranco Palermo ODV e la Comunità di Danisinni ETS, nell'ambito di "Palermo capitale italiana del volontariato 2025", con la collaborazione del Centro culturale "Il Sentiero", del "Centro di solidarietà Giosuè Bonfardino e del Cesvop, portano a Palermo la mostra "Da solo non basto. In viaggio con i ragazzi di Kairos, Portofranco e Piazza dei Mestieri" esposta al Meeting di Rimini del 2023.
La Mostra propone un’immersione nell’universo giovanile, facendosi eco di domande, attese, ferite, desideri che lo animano, e documentando alcuni tentativi di ascoltare e rispondere alle tensioni che lo abitano. L’incontro con alcune realtà educative – Kayros, Portofranco e Piazza dei Mestieri – apre spiragli di luce e fa intravvedere una strada in cui l’umano, con tutte le sue contraddizioni e i suoi desideri, possa venire abbracciato e valorizzato, in cui ragazzi e adulti si accompagnino nel cammino di (ri)scoperta del proprio valore e dei propri talenti.
La mostra sarà esposta presso il Villaggio Circolare di Danisinni a Piazza Danisinni, e verrà presentata sabato 18 ottobre 2025 alle ore 10,30 nello stesso luogo, con la partecipazione di Fra Mauro Billetta, parroco di S. Agnese a Danisinni, Gianni Mereghetti responsabile di Portofranco Italia, Guido Boldrin i di Kairos ed Emilio Romano, responsabile di Piazza dei Mestieri di Catania e di alcuni dei ragazzi coinvolti nelle tre opere.
Per prenotare le visite occorre chiamare dalle ore 10,00 alle ore 12,30 chiamando ai seguenti numeri: 3403915342 o 3349662169.
Gli insegnanti che vogliono far visitare la Mostra alle proprie classi devono contattare il proprio dirigente scolastico che ha ricevuto una lettera di invito nella quale sono indicate le modalità per prenotarsi.





Commenti