top of page
IMG_2581.jpeg

Chi siamo

Che cosa è Portofranco Palermo

Portofranco Palermo è un centro di aiuto allo studio che si rivolge agli studenti delle scuole superiori. Il centro ha visto in questi anni un progressivo incremento sia delle iscrizioni di studenti, che nelle collaborazioni da parte di volontari. Prima della chiusura per la pandemia di Covid 19 gli studenti iscritti a Portofranco Palermo sono stati 120 seguiti da una cinquantina di docenti in attività e in pensione, studenti universitari e professionisti.

Il Centro si propone di offrire gratuitamente per gli studenti delle scuole superiori aiuto nello svolgimento dei compiti, ripetizione individuale con i volontari, aiuto al metodo di studio, studio individuale o a piccoli gruppi, iniziative culturali, momenti aggregativi.

Il tentativo è quello di ridestare una interesse per lo studio e una capacità di impegno nel lavoro scolastico quotidiano, attraverso il rapporto e la cura personale con il ragazzo, attraverso la sua responsabilizzazione e la comunicazione della passione educativa dei volontari.

bottom of page