top of page
Lella_edited.jpg

Borsa di studio "Lella Bonomo"

I familiari, le amiche e gli amici di Lella Bonomo, la nostra grande prof scomparsa l'11 luglio del 2020, hanno pensato di ricordarla istituendo una Borsa di studi a lei intitolata per sostenere economicamente studenti di Portofranco Palermo e quelli assistiti dalla Cooperativa Parsifal di Palermo.

Portofranco Palermo è pertanto coinvolta sotto due aspetti:

-  la selezione di uno o più studenti tra i meritevoli di aiuto ed economicamente in difficoltà, fra quelli che sono sostenuti dal nostro Centro di aiuto allo studio;

- come soggetto coinvolto nella raccolta dei fondi necessari attraverso il contributo di chiunque voglia partecipare per sostenere la borsa di studio intitolata a Lella Bonomo.

Le coordinate bancarie per continuare ad effettuare versamenti sono le seguenti:

Intestazione: Portofranco Palermo ODV

IBAN: IT98B0306967684510765271339

Causale: Borsa di studio Lella Bonomo

Gli organizzatori chiedono a chi volesse partecipare alla raccolta di stabilire una somma da versare annualmente per un triennio, attraverso la lettera di adesione che potete scaricare dal link qui sotto, da inviare poi al seguente indirizzo:  francesco.inguanti@gmail.com.

Lettera di adesione
alla Borsa di studio "Lella Bonomo"

Ciao Lella! 

bis.jpg

Anche Lella Bonomo ci ha lasciati, in questo difficile 2020, dopo una devastante malattia degenerativa che in breve tempo se l'è portata via. 

Lella è stata una grande, dietro i suoi modi delicati e modesti. La sua passione per la scuola e per i ragazzi l'ha portata ad essere una degli iniziatori dell'esperienza di Portofranco. E tutti noi l'abbiamo vista spendersi con amore e dolcezza, anche quando la malattia ha cominciato a prenderla, e non riusciva più a seguire i ritmi che il suo impegno le richiedeva. Cercava sempre di trovare una soluzione che la facesse restare in gioco, soluzione che però, purtroppo, non c'era.

Lella anche quando non ha potuto più ad andare a scuola, ha continuato a voler venire a Portofranco, con la passione di sempre, anche se non ce la faceva più, per la grande affezione che aveva per tutti noi e per tutti i ragazzi che lavoravano con lei. 

Purtroppo non potremo più vederla arrivare sorridente, con la sua grazia e la sua dolcezza ma anche con la sua determinazione e puntigliosità nel lavoro con i ragazzi. 

Ma siamo certi che dal Paradiso, perché una come Lella è certamente davanti al Signore, continuerà a sorriderci e a darci coraggio e seguire tutto quello che andremo facendo e vivendo.

Grazie Lella per essere stata, come diceva Jannacci, quella "carezza del Nazareno" di cui tutti noi abbiamo bisogno!

Ciao Lella!

bottom of page